La Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, nell’ambito della propria attività istituzionale, realizza e finanzia il corso di formazione professionale per Operatore del turismo enogastronomico e della valorizzazione di prodotti tipici.
Operatore del turismo enogastronomico e della valorizzazione di prodotti tipici
Descrizione
PERIODO DI REALIZZAZIONE
gennaio - giugno 2017
DURATA
152 ore
DESTINATARI
15 giovani, maggiorenni, in cerca di occupazione, interessati e fortemente motivati ad operare nel settore.
ORGANIZZAZIONE
l’azione formativa prevede l’alternanza di lezioni in aula, visite didattiche ed un project work finale (24 ore). L’attività sarà realizzata il martedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, da gennaio a giugno 2017.
La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale o scaricabile dal sito web, e consegnarla entro giorno 27 gennaio 2017, presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, previo appuntamento.
FINALITA’ DELL’INIZIATIVA
Fornire una conoscenza esaustiva del territorio e dei suoi prodotti agroalimentari ed enologici tipici, nonché le competenze necessarie per valorizzare e promuovere le produzioni enogastronomiche locali, favorendone la commercializzazione e potenziando il turismo legato al loro consumo.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Aula: Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale (CT) - I piano (ingresso dall’area parcheggio)