La Fondazione Città del Fanciullo, nell’ambito della sua attività istituzionale, realizza e finanzia il corso di formazione Promozione e commercializzazione di prodotti artigianali
Promozione e commercializzazione di prodotti artigianali
Descrizione
PERIODO DI REALIZZAZIONE
novembre 2010 – febbraio 2011
DURATA
200 ore
DESTINATARI
Si rivolge a 15 giovani, in regola con l’obbligo scolastico e formativo, anche lavoratori e casalinghe, che abbiano già acquisito la capacità di creare manufatti artigianali (in legno, tessuto, ceramica, pietra, carta, ecc.) per hobby o per formazione, motivati a inserirsi nel mondo del commercio e del lavoro in proprio, anche attraverso la cooperazione, quale strumento indispensabile per aumentare la competitività.
ORGANIZZAZIONE
L’azione formativa si realizzerà in aula con alternanza di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e project work. L’attività d’aula sarà realizzata il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso, a seguito di una verifica, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
L’iscrizione è gratuita, i candidati che intendono prendere parte alla selezione, devono compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo in via delle Terme n. 80 Acireale o scaricabile dal sito web www.cittadelfanciullo.it, e consegnarla entro giorno 3 novembre 2010.
FINALITA’ DELL’INIZIATIVA
Il percorso si propone di fornire le competenze necessarie per l’avvio di una attività di promozione e vendita di prodotti artigianali, anche attraverso i sistemi informatici. Il corso intende inoltre proporre la conoscenza dell’arte locale per educare l’indirizzo estetico dei partecipanti verso l’uso di forme e di materiali che attingano, quando possibile, alla tradizione di appartenenza.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Acireale