Il ConLab di Acireale ha ufficialmente lanciato la Call for Ideas 2024, un’iniziativa che offre a giovani l’opportunità di sviluppare progetti innovativi con una forte vocazione imprenditoriale. La call è aperta a team composti da 2 a 6 persone, e le iscrizioni si chiuderanno il 15 novembre 2024 alle ore 23:59.
L’Obiettivo della Call for Ideas 2024
Questa Call for Ideas, organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Diocesi di Acireale e la Fondazione Città del Fanciullo Acireale ETS, mira a promuovere la cultura dell’imprenditività tra i giovani, incoraggiando lo sviluppo di idee innovative e il loro inserimento nel mercato. È un’occasione unica per i giovani che desiderano trasformare le proprie idee in realtà imprenditoriali concrete, con un particolare interesse per i progetti che possano generare un impatto sociale significativo.
Chi Può Partecipare?
La Call for Ideas 2024 si rivolge a team composti da giovani residenti nella Diocesi di Acireale o nei comuni limitrofi, di età non superiore ai 29 anni, che siano iscritti a un corso di laurea, laureati o diplomati con un legame con l’Università Cattolica del Sacro Cuore o la Fondazione Città del Fanciullo. È preferibile che almeno uno dei membri del team sia studente dell’Università Cattolica.
I Vantaggi per i Team Selezionati
I team vincitori della Call potranno usufruire, per un periodo di 6 mesi (prorogabile fino a un massimo di 12 mesi), di una serie di vantaggi esclusivi presso il ConLab di Acireale:
- Postazioni personalizzate nello spazio di coworking, dotate di tutte le attrezzature necessarie.
- Attività di formazione in presenza e online, seminari tematici ed eventi.
- Servizi di mentoring e coaching, sia individuali che di gruppo, per supportare lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.
- Consulenze gratuite da parte di professionisti del Coordinamento per il Lavoro di Acireale.
- Opportunità di networking con altri ConLab dell’Università Cattolica e partecipazione a iniziative remote.
Come Partecipare alla Call for Ideas 2024?
Per partecipare ciascun team deve compilare qui il form di iscrizione e inviare, all’indirizzo email conlab@unicatt.it, un breve deck di presentazione del progetto e il CV di ciascun membro del team in formato PDF, specificando nell’oggetto della mail “APPLICATON CALL FOR IDEAS 2024 ACIREALE”. La deadline per l’invio delle candidature è fissata al 15 novembre 2024.