Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di formazione Comunicazione web e social media, realizzato nel periodo dicembre 2022 – febbraio 2023.
Al corso hanno partecipato 13 giovani selezionati in base all’età, la motivazione ed il potenziale. La formazione, della durata di 40 ore, è stata curata dagli esperti di comunicazione Giulia D’angelo e Andrea Lo Giudice, i quali hanno alternato lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui temi: Comunicazione digitale; Storytelling; Copywriting; Strategie e linee editoriali; Creazione di contenuti; WordPress e Blogging; Social Advertising; Web Reputation e SEO. Un project work conclusivo ha consentito ai partecipanti di mettere alla prova e rafforzare le competenze operative effettivamente acquisite. Suddivisi in 4 gruppi gli allievi hanno ideato un prodotto/servizio e ne hanno curato la brand identity e la strategia di comunicazione.
I 13 giovani hanno frequentato il corso con vivo interesse e partecipazione ed oggi sono pronti a confrontarsi con un mercato che richiede di saper gestire la comunicazione facendo attenzione a sviluppare un’immagine positiva sul web e sui principali social network di riferimento.