La Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, realizza e finanzia il corso di formazione professionale per Esperto in progettazione e manutenzione di giardini mediterranei.
Esperto in progettazione e manutenzione di giardini mediterranei
Descrizione
PERIODO DI REALIZZAZIONE
settembre 2016 – febbraio 2017
DURATA
132 ore
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a 15 giovani, maggiorenni, in cerca di occupazione, interessati e fortemente motivati nei confronti dell’ambiente e della gestione del verde.
ORGANIZZAZIONE
Il corso si articola in lezioni in aula, laboratori tecnico pratici, visite didattiche e project work finale (36 ore). L’attività sarà realizzata il giovedì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, da settembre 2016 a febbraio 2017.
La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
ISCRIZIONI
Per l’ammissione al corso di formazione, bisogna compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso le sedi della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale o scaricabile dal sito e consegnarla entro giorno 26 settembre 2016, presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, previo appuntamento. I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere un colloquio volto a valutare le caratteristiche di personalità, le motivazioni e l’impegno personale.
Al termine del processo di selezione verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base all'esito del colloquio ed eventualmente in base alla data di consegna della domanda di ammissione.
FINALITA’ DELL’INIZIATIVA
Scopo del corso è fornire le competenze tecniche per la progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini, al fine di creare composizioni armoniose e affascinanti, da inserire in un contesto vivo e naturale.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Aula Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale (CT) - I piano (ingresso dall’area parcheggio)