Sede

Via delle Terme, 80
Acireale, CT 95024

Logo Città del Fanciullo

Operatore della valorizzazione di beni culturali e del territorio

Descrizione

Il progetto di formazione si coniuga alla finalità dell’Ecomuseo del Cielo e della Terra e del Parco Culturale Ecclesiale di rafforzare l’identità territoriale attraverso il recupero, la tutela e la promozione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio della Diocesi di Acireale con azioni di valorizzazione e sviluppo economico.

PERIODO DI REALIZZAZIONE

ottobre 2017 - febbraio 2018

DURATA

140 ore

DESTINATARI

15 giovani, maggiorenni, in cerca di occupazione, interessati e fortemente motivati ad operare nel settore. Sono requisiti preferenziali di ammissione al corso il possesso di titoli, l’esperienza o la frequenza di corsi di studi inerenti al profilo.

ORGANIZZAZIONE

L’azione formativa prevede l’alternanza di lezioni in aula, visite didattiche ed un project work finale (24 ore). L’attività sarà realizzata il martedì ed il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, da ottobre 2017 a febbraio 2018. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    ISCRIZIONI

    Coloro che intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione, disponibile presso la sede della Fondazione Città del Fanciullo. Acireale o scaricabile dal sito, e consegnarla entro giorno 6 ottobre 2017, presso la sede della Fondazione , previo appuntamento.

    FINALITA’ DELL’INIZIATIVA

    Fornire le competenze necessarie per progettare iniziative volte alla valorizzazione di aree e territori in ragione del loro patrimonio culturale.

    SEDE DI SVOLGIMENTO

    Aula Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale – I piano (ingresso dall’area parcheggio)