La Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, in collaborazione con Riso Paradiso – Maestri Gelatai e V.M. Sicurezza e Consulenza Alimentare della dott.sa Valentina Manuela Bertolino, realizza il corso di formazione Tecniche di preparazione del gelato artigianale e della granita siciliana
Per candidarti compila online il modulo di iscrizione o scarica la domanda di partecipazione e inviala all’email info@cittadelfanciullo.it con il curriculum vitae
Il percorso è rivolto a giovani, maggiorenni e in regola con l’obbligo scolastico e formativo, che intendono imparare l'arte della preparazione professionale del gelato e della granita. Saranno ammessi al corso un massimo di 8 partecipanti.
Il corso avrà la seguente articolazione: 03/05/2022 – ore 16.30/18.30 lezione introduttiva in aula 04/05/2022 e 12/05/2022 – ore 9/13 – 14/18 Laboratorio 18/05/2022 e 19/05/2022 – ore 8/14 formazione HACCP in aula. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso e l’attestato HACCP.
Quanti, in possesso dei requisiti richiesti, intendono candidarsi, devono compilare la domanda di partecipazione, entro lunedì 2 maggio 2022.
Al termine del processo di selezione delle candidature, che terrà conto della formazione, dell’esperienza pregressa, della motivazione e della data di consegna della domanda di ammissione, verrà stilata la graduatoria dei partecipanti e delle riserve, che riceveranno la comunicazione a mezzo email.
FINALITA’ DELL’INIZIATIVA
Scopo del corso è formare figure in grado di preparare prodotti artigianali di qualità, attraverso l’acquisizione delle competenze necessarie all’applicazione di tecniche e metodi di produzione del gelato e della granita siciliana.
Aula Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, via delle Terme, 80, Acireale (CT) - I piano (ingresso dall’area parcheggio) Laboratorio Riso Paradiso via Musmeci, 20, Acireale (CT).